Castelfranco-Sanmichelese, lo scontro fra titani finisce in pareggio

Termina con un pareggio a reti inviolate il match tra due delle superpotenze del girone A del campionato di Eccellenza. Nonostante ciò, la gara è stata tutt’altro che priva di emozioni.

La prima occasione è per il Castelfranco al 9° minuto con un tiro di De Araujo, controllato però senza troppi problemi da Giaroli. Al 22° la Sanmichelese risponde con Puglisi, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. Non passa neanche un minuto e Gibertini si supera anticipando lo stesso Puglisi dopo un bel cross di Vernia. A questo punto, la partita si accende.

Al 26°, in seguito ad una respinta su calcio d’angolo, Laruccia ci prova dalla distanza per il Castelfranco, ma la sua conclusione è troppo alta. Buon momento per i padroni di casa che insistono due minuti più tardi con Macchiaroli: l’attaccante gialloblu si libera al limite dell’area ma scarica a lato della porta difesa da Giaroli. Al 35° la difesa ospite commette un pasticcio: Giaroli e Zagnoni regalano lo strumento a Macchiaroli, che però non ne approfitta e si fa ipnotizzare dall’ultimo difensore sassolese – autore di un grande intervento. Finale di primo tempo incandescente con il pericolosissimo Macchiaroli che, dopo aver abilmente dribblato difensore e portiere, conclude alto a porta sguarnita. Le due formazioni vanno dunque al riposo con il risultato ancora clamorosamente fermo sullo 0-0.

La seconda frazione di gioco inizia con le due squadre prevalentemente concentrate nella zona centrale del campo. Dopo una fase combattuta e molto equilibrata, al 59° è ancora Puglisi a far venire i brividi al Castelfranco, ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete. Un istante dopo è ancora la Sanmichelese a provarci, ma il tentativo dalla distanza di Bursi trova pronto Gibertini. Pochi minuti dopo, lo stesso deve poi superarsi su un colpo di testa da distanza ravvicinata di Casta.

Nel finale di gara cresce però il Castelfranco. La squadra di casa assedia gli ospiti nella propria trequarti campo, senza però riuscire ad incidere in nessun modo. Il match termina quindi a reti inviolate, con entrambe le formazioni che ci hanno provato per la maggior parte dei novanta minuti. Un punto importante per le due squadre che però rientrano negli spogliatoi con l’amaro in bocca, consapevoli che per vincere il campionato è necessario dare una svolta.

Virtus Castelfranco: Gibertini, Hasanaj (71° Signorino), Laruccia, Teocoli (39° Morena), Girelli, Caselli, Sacenti, Pane, D’este (65° Serafini), De Araujo, Macchiaroli (75° Graziosi). A disposizione: Pagani, Sorrentino, Salatiello. Allenatore: Cristiani.

Sanmichelese: Giaroli, Vacondio (60° Bursi), Saccani, Vernia (48° Achiq), Andreoli, Zagnoni, Caselli, Rinieri, Puglisi, Casta, Zocchi. A disposizione: Lettieri, Galanti, Martino, Pellesi, Ierardi. Allenatore: Frigieri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...