Perché STOP CON VOTO?

Photo credits: Sky Sport

Mentre stavamo pensando ad un nome per il sito, non ci sembrava possibile che il dominio fosse disponibile: chi di voi non ha mai usato questa espressione, ad ogni palla alzata a campanile sopra la testa di un amico, del fenomeno della compagnia o del peggior scarpazzone?

La fisica dice: tutto ciò che sale, prima o poi riscende. Già, ma è come riscende a fare la differenza. Se la palla sbatte contro la tua tibia allora sei finito: grasse risate e zero punti. Ma se lo strumento si incolla dolcemente al dorso del tuo piede, allora sì, in quel momento sei un DIEZ.

Qui un classico esempio di scarpazzone (Credits: giphy.com)


Questo sarà uno spazio in cui raccontarvi tutto quello che ci passa per la mente sul gioco del calcio.

Lo faremo con la massima precisione ed ignoranza possibile. Proprio come chi guarda per aria, in attesa di stoppare quel pallone.

Un giorno magari lo faremo con questa disinvoltura. Oppure saremo disorientati come il povero difensore che sperava di non far girare quel diez lì. (Credits: giphy.com)


SI TUTTO MOLTO BELLO, MA QUINDI CHEFFAMO?

Non avremo una programmazione precisa riguardo ciò che scriveremo, che sarà tanto legato all’attualità quanto a quello che ci stuzzica di più. Ci saranno però delle rubriche, per le quali pubblicheremo a cadenza più o meno regolare:

E QUESTO CHI È?

Avete presente quando un club europeo acquista il fenomeno brasiliano di turno ma voi non sapete neanche da quale pianeta provenga? Oppure quando la vostra squadra del cuore si dichiara interessata ad una mezz’ala che non sapreste piazzare nella vostra formazione ideale? Ecco, noi ve lo spieghiamo.
Nel modo più personale (ma documentato) possibile, cercheremo di dimostrarvi – con analisi, dati e immagini – il motivo per cui quell’attaccante si troverà bene in quel determinato contesto. O il motivo per cui farà schifo.

ROBA D’ALTRI TEMPI

Con questa rubrica intendiamo fare con voi un salto nel vecchio secolo. Amate l’eleganza di Zidane, la potenza di Ronaldo o le giocate di Baggio? Siete nel posto giusto. Cercheremo di raccontarvi, con tanta nostalgia e romanticismo, i fantastici anni segnati da questi campioni d’altri tempi.

Il Calcio – quello vero – prima dell’arrivo del Dio Denaro.

Robette così ecco. (Credits: ESPN)

CONTATTACI

Più che una vera e propria rubrica, è la nostra buchetta delle lettere. Ma oltre a contattarci per qualsiasi domanda o suggerimento, potete proporre argomenti da affrontare, e noi risponderemo con un articolo dedicato alle proposte più interessanti. Quindi fatevi avanti.

Eddai su (Credits: giphy.com)


In alternativa potete usare le due barre CERCA SUL SITO e CATEGORIE sulla destra per esplorare gli articoli che più vi interessano.

Buon divertimento.

Redazione Stopconvoto

Annunci